Nek Francesco Renga

Nek e Francesco Renga insieme nel 2023 per un progetto che li vedrà insieme. La conferma, dopo settimane di indiscrezioni, trova la conferma sul palco di Perugia in occasione de L’Anno che Verrà, il programma con cui Rai 1 dà il benvenuto al nuovo anno.

“Non possiamo ancora dire molto!”

Dice Francesco Renga.

“Grazie per aver deciso di iniziare questa vostra nuova avventura insieme da qui, da Perugia!”

Ha affermato Amadeus.

I due artisti hanno recentemente collaborato al brano Dimmi Cos’è, nuova versione del pezzo del 1996, riproposto nell’album in cui l’artista di Sassuolo ripercorre 50 anni di vita e 30 di carriera.

Nek e Francesco Renga, insieme nel 2023 per un progetto speciale

Sul palco televisivo di Perugia Nek e Francesco Renga hanno cantato Angelo (brano con cui l’artista bresciano vinse il Festival 2005) e Se Telefonando (nella versione arrangiata da Luca Chiaravalli presentata a Sanremo 2015)

Nel 2017 i due artisti condivisero un tour nei palazzetti e nei festival insieme anche all’amico Max Pezzali. Una serie di date primaverili ed estive a cui seguì anche la pubblicazione di un album premiato con il disco d’oro.

Nonostante le smentite, pare certo che Nek e Renga abbiano presentato alcuni brani ad Amadeus per il Festival di Sanremo 2023, pezzi non così apprezzati dal Direttore Artistico.

In effetti, nonostante l’evidente affinità, dal punto di vista televisivo l’amalgama delle voci pare ancora da affinare.