Ultimo nei giorni scorsi si è reso protagonista di un gesto che ha fatto il giro del web. Una ragazzina marchigiana ha convinto il padre ad accompagnarla a San Basilio nella speranza di incontrare il cantautore, che per caso ha incontrato la piccola, documentando quanto accaduto sui social.
“Lei si chiama Agnese. Suo papà l’ha portata dalle Marche a Roma in cerca di Ultimo! Che bello!”
Ultimo, una richiesta speciale
Ora la richiesta di un gesto speciale per aiutare una ragazza affetta da una malattia molto grave.
“Mia sorella ha 12 anni e ha la spina bifida, una malattia che le porta delle sfide continue e lei le affronta cantando le tue canzoni. Sono riuscita a prendere i biglietti per il concerto grazie alla data aggiunta a Roma ma lei ancora non lo sa. Sarebbe bellissimo se a darglieli fossi proprio tu! Aiutami a realizzare questo sogno, ti prego!”
Queste le parole postate sui social. Ultimo risponderà?
Nel frattempo il cantautore ha salutato il 2022 con un messaggio piuttosto chiaro.
“Ciao 2022, mi hai dato tanto.”
E nel 2023 tornerà negli stadi, ci sarà un nuovo album e salirà per la terza volta sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.