Mahmood Blanco Eurovision 2022

Mahmood e Blanco saranno presenti al Festival di Sanremo 2023, ospiti della prima serata della kermesse.

L’annuncio arriva direttamente dal direttore artistico della rassegna, Amadeus, in diretta su Rai 1 durante L’Anno che Verrà.

Sapete che per me è tradizione ospitare il vincitore dell’anno precedente e per questo vi confermo che Mahmood e Blanco saranno ospiti del Festival nella prima serata, quella di martedì 7 febbraio.”

Queste le parole di Amadeus, che poi emozionato afferma.

Sanremo è sempre più vicino!”

Sanremo 2023, Mahmood e Blanco ospiti della prima serata

L’annuncio della presenza di Mahmood e Blanco arriva dopo l’esibizione sul palco di Perugia di Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, nei panni dei due artisti. Un modo per lanciare anche la nuova edizione di Tali e Quali, al via su Rai 1 sabato 7 febbraio.

Per Mahmmod e Blanco il ritorno sul palco dell’Ariston rappresenta una chiusura di un cerchio, dopo il grande successo del brano Brividi, che ha conquistato ben 6 dischi di platino, con oltre 120 milioni di stream su Spotify.

Un successo suggellato anche dal sesto posto all’Eurovision di Torino. I due torneranno, quindi, a cantare il pezzo con cui hanno vinto il Festival 2022 dopo l’esibizione sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma lo scorso giugno in occasione del Festival della Generazione Zeta organizzato dal gruppo RTL 102.5.