JESS lady

Disponibile in tutti i digital store da venerdì 25 novembre, “lady” (Warner Music Italy / ADA) è il nuovo singolo dell’eclettica e poliedrica cantautrice Jess.

“Un periodo così bello mi sembrava quello giusto per pubblicare una nuova canzone”, scrive su Instagram la giovane artista. E aggiunge: “Venerdì a mezzanotte sarà vostra. È una degli ultimi reel pubblicati. Provate a indovinare qui sotto. Se ci avrete azzeccato, ve lo dirò in direct”.

“lady” è un brano dalle atmosfere R&B contemporanee, che nasce da un dialogo tra un uomo e una donna, in cui emergono differenze assiali e verità scomode. La canzone diventa così una chiacchierata intima che Jess fa con se stessa, ponendo l’accento su quelle debolezze che troppo spesso vengono erroneamente identificate come “femminili” e soffermandosi sul fastidio di essere intrappolati nella propria estrema sensibilità e di essere giudicati per questo.

Jess, “lady”

Jess presenterà per la prima volta dal vivo “lady” domenica 27 novembre alle ore 18.00 all’EST-Enosteria Sociale (via Pietro Calvi, 31) di Milano, in occasione del talk “Let’s Get Loud! Donne, parole e musica“, organizzato all’interno della Milano Music Week dalla webzine digitale InquinaMenti Acustici. Jess sarà infatti una delle protagoniste di un incontro tutto al femminile, che vedrà alcune giovani cantautrici emergenti esibirsi e raccontarsi in maniera inedita, con esibizioni live e DJ set di chiusura.

Jess è infine attualmente in tour con lo spettacolo teatrale Una volta nella vita (Once) – prodotto da Compagnia della Rancia e diretto da Mauro Simone – in cui interpretata “Ragazza”, uno dei personaggi principali.