Lokita Fahrenheit

Su YouTube è ora disponibile il videoclip ufficiale di “Fahrenheit” (Epic Records / Sony Music Italy), il nuovo singolo della rapper e cantante milanese Lokita, nuova promessa del rap game italiano.

Diretto da Nicola Bussei, il video si caratterizza per un’atipica alternanza di giochi tra luci e ombre, a metà tra i toni del chiaroscuro e inflessioni più lampeggianti, in piena linea con le tonalità sinuose della voce e del pezzo dell’artista. Le scene scorrono così vertiginosamente in un clima accattivante, dato da irresistibili movenze di mani affusolate e da coreografie fluide ma allo stesso tempo hip hop, che confermano la singolare presa di posizione di Lokita nella scena urban contemporanea.

Lokita, “Fahrenheit”

Prodotto da Drillionaire – producer creatore di strumentali brillanti e beat potenti per i più importanti esponenti della scena urban italiana (Sfera Ebbasta, Lazza, Dregfold, Rkomi e Paky) -, “Fahrenheit” è un brano dalle atmosfere arabeggianti e sinuose, che racconta l’amore passionale e i giochi di seduzione tra due persone che non riescono a stare lontane. La voce sensuale di Lokita si accompagna così ad un sound magnetico e ad un beat attraversato da melodie drill nella narrazione di un rapporto travolgente.

L’idea del brano è nata in studio, durante una di quelle sessioni che nascono senza un fine preciso e terminano con un provino da ascoltare verso casa. Abbiamo sentito i suoni che abbiamo poi inserito nell’intro e l’intesa sulle immagini che richiamavano è stata immediata: danze orientali, deserto, racconti tradizionali come le storie di Sharazad. Ho deciso di reinterpretare questi elementi in chiave romantica, senza snaturarli e creando collegamenti tra loro. Quando riascolto questo brano, immagino una danza del ventre dedicata ad un amore difficile ma viscerale, carico della sensualità che la passione tra due anime affamate comporta”.