Davide Shorty

Disponibile dal 1° luglio su tutte le principali piattaforme di streaming e download per Totally Imported (distribuito da The Orchard), “Fame Chimica” è il nuovo singolo di Davide Shortyprodotto da Nebbïa.

“In fin dei conti Fame Chimica è una canzone d’amore. L’ho scritta in poco più di 20 minuti. Per una volta avevo davvero bisogno di alleggerirmi, di scrivere qualcosa di semplice che potesse farmi staccare la spina per qualche minuto e farmi divertire, senza però allontanarmi troppo dal mio mondo. Già non vedo l’ora di suonarla dal vivo!”

Con “Fame Chimica” Davide Shorty mostra il suo lato più leggero e spensierato, togliendosi per un attimo di dosso i panni dell’artista impegnato e dando sfogo ad una vena giocherellona, che al contempo risulta a tratti erotica. Il  beat, creato ad hoc da Nebbïa, è invece ispirato dal soul trap di Chicago e dintorni, con chitarre e synth caldi supportati da bassi accentuati e batterie spezzacollo. Pur guardando oltreoceano, i due artisti non rinunciano però alla loro sicilianità, dandone chiari riferimenti all’interno del brano.

Davide Shorty, “Fame Chimica”

Davide Shorty conta attualmente su Spotify quasi 57 mila ascoltatori unici mensili. Sulla piattaforma il brano più apprezzato è senza alcun dubbio “Regina” con quasi 2 milioni 300 mila stream. Seguono “Blues di mezzogiorno” con un milione di stream e “Reboot” con 614.873 stream.