sethu

Carosello Records ha annunciato l’ingresso nel proprio roster di Sethu, che nel suo nuovo singolo “Giro di Notte” racconta in maniera diretta e viscerale il sentirsi bloccato tra i ricordi di un amore passato e la conseguente rabbia nel non riuscire a vivere serenamente il presente.

Crudo, scuro, inquieto ed euforico, Sethu è un misterioso animale notturno che attraverso la musica racconta la sua generazione, che vive tra incertezze, ansie e paure per il futuro. Si tratta di ragazzi stanchi, abbandonati ai ritmi della provincia e della noia, che combattono spesso per la loro sanità mentale.

Ed è così che nella musica di Sethu rabbia, tristezza ed euforia si mischiano e si alternano, passando da momenti intimi e introspettivi a passaggi frenetici e caotici. Un mood “schizofrenico” che non ha bisogno di essere etichettato in un genere preciso, convergendo in uno stile meticcio figlio da una parte del rap e del metal e dall’altra del pop e dell’urban.

Sethu, “Giro di Notte”

Nel videoclip di “Giro di Notte” si alternano scene di introspezione e solitudine in ambienti indefiniti e scene corali di ribellione e sfogo tra le auto abbandonate di una rimessa, riflettendo così le sfumature di un brano che è malinconico ed euforico allo stesso tempo.

«Ho scritto Giro Di Notte con mio fratello Jiz circa un anno fa in studio. Era un momento un po’ difficile per me. Sentivo che la mia musica aveva bisogno di cambiare e sentivo che non stavo andando nella direzione che volevo. Il pezzo è nato davanti al microfono in modo molto spontaneo. È un pezzo che ricorda il passato in modo molto malinconico, ma che esprime anche la rabbia del presente», racconta Sethu

E aggiunge: «Il videoclip è stato diretto da Claudia Campoli, come tutti i miei video fino ad ora. Volevamo contrapporre delle immagini più solitarie e malinconiche ad elementi più rabbiosi e movimentati. I contrasti sono una delle cose che mi piacciono di più. Quindi ho preso alcuni miei amici e ho detto: “Andiamo a spaccare una macchina in uno sfascia carrozze”. E così è stato. Durante le registrazioni del video pioveva a dirotto ed è stato magico girarlo così. Mi ha gasato tantissimo, anche se era inaspettato».

MTV New Generation, Sethu è il nuovo Artista del Mese

Da martedì 13 settembre, per tutto il mese, il videoclip di Giro di Notte” sarà in rotazione su MTV Music (132 e 704 di Sky). Sethu è stato infatti scelto da MTV New Generation – il progetto multimediale di MTV che dà la possibilità alle nuove leve della musica italiana di mostrare il proprio talento grazie a nuove opportunità di promozione on-line e on-air – come nuovo Artista del Mese.