Veronica La Città Nell'Anima

Da sempre appassionata di musica e con alle spalle un EP e alcuni singoli – tra i quali “L’Aquilone“, cantato insieme a Maurizio Vandelli -, la cantautrice romana Veronica è già al lavoro sul suo nuovo progetto discografico, in uscita entro la fine dell’anno, che conterrà anche una speciale versione di “La città nell’anima”, brano di Fabrizio Berlincioni, Roberto Cenci e Franco Fasano.

Proponendo una sua persona interpretazione della canzone, Veronica ha così scelto di omaggiare Franco Fasano: celebre musicista, compositore e autore di molte canzoni memorabili che hanno segnato la fine degli anni ’80. Il brano è stato riarrangiato sotto la direzione artistica dello stesso Fasano ed è stato eseguito per la prima volta da una voce femminile solista.

«Negli ultimi due anni ho collaborato spesso con il Maestro Franco. È stato una presenza molto importante per me e per questo ho deciso di rendergli omaggio riportando alla luce questa sua perla».

Chi è Veronica Surrentino

Veronica Surrentino è un’interprete e cantautrice romana. A quattro anni si avvicina allo studio del pianoforte, iniziando un percorso che condizionerà fortemente la sua impronta artistica e personale. Al termine del liceo, si diploma con il massimo dei voti in Canto e Recitazione all’Accademia “Achille Togliani” e subito dopo inizia a perfezionare la sua tecnica vocale sotto la guida del produttore, autore e compositore Giosy Capuano. A giugno 2020 pubblica il suo primo EPNotte Verrà”, in cui si intrecciano influenze e contaminazioni provenienti dalla musica internazionale. L’anno successivo, pubblica due singoli – “Tranne Te” e “A passo lento” – da lei scritti e arrangiati. A febbraio 2022 interpreta infine, insieme a Maurizio Vandelli, “L’Aquilone”, brano scritto da Franco Fasano e Fabrizio Berlincioni.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.