Con la data zero di Isernia, ha preso il via Meno per Meno, il nuovo tour di Niccolò Fabi, in cui il cantautore è accompagnato dall’Orchestra Notturna Clandestina di Enrico Melozzi.
“Di nuovo dentro quel cerchio. La data zero è andata con tutte le unicità e i limiti della prima volta. Ora si tratta solo di provare a fare meglio e a godersi il viaggio, tappa dopo tappa.”
Queste le parole di Fabi, a cui sono seguite quelle del musicista, che ha parlato del lavoro svolto per il progetto.
Comincia in questo istante la data zero di un tour di 21 date, dove potrete apprezzare quello che probabilmente è il mio lavoro di orchestrazione più raffinato e più riuscito di sempre. Per impegni pregressi io dirigerò la mia Orchestra Notturna Clandestina solamente nelle date di Milano e Roma, mentre nelle restanti 19 date la mia orchestra si gestirà da sola, visto che oramai i suoi straordinari componenti conoscono praticamente a memoria la musica da me orchestrata per Niccolò, nota per nota, e sono capacissimi di cavarsela senza di me. Sono molto emozionato nel saperli da soli sul palco senza la mia presenza, come un genitore che vede il figlio partire per l’università. Il mio in bocca al lupo va quindi ai miei musicisti, ovviamente al grande @niccfabi, al mitico @bobangel, al talentuoso @feel_corn, al nuovo amico @biancomusica, e a tutto lo staff, per quello che sarà un tour straordinario come raramente si è verificato in precedenza sui palchi italiani e internazionali. Modestia a parte. Buon ascolto e ci vediamo martedì prossimo a Milano!”
Niccolò Fabi Enrico Melozzi

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
