Nicholas Stella Cadente
In radio e in digitale da venerdì 22 aprile, “Stella Cadente” feat Arianna è il nuovo singolo di Nicholas e racconta di una storia che l’artista ha visto svolgersi con i propri occhi e che lo ha cambiato dentro.
“Stella Cadente racconta di un bambino che soffre in silenzio a causa della sua solitudine. Si tiene tutto dentro, parla poco e ha sempre gli occhi tristi. Nonostante le difficoltà e l’assenza di compagnia, il bambino continua però a prendersi cura di sé, cade e si rialza. Sempre da solo”.
Il brano arriva dopo il singolo d’esordio “Parole poco libere“, ma in realtà è stato scritto a fine 2016. Ad ispirarlo è stata la consapevolezza che, nonostante si cresca e si diventi grandi, resta pur sempre qualcosa da imparare. Nicholas vede così nel bambino protagonista della canzone un’esempio da seguire, un angelo che ci prende per mano e ci accompagna nel percorso.
“Tutti noi abbiamo bisogno di una stella cadente; di una persona che ci ascolti, ci guidi e ci consigli. Sopravviviamo da soli, ma ci salviamo insieme“.

Chi è Nicholas Stella Cadente
Cantautore milanese classe 1998, Nicholas Marconcini scrivi la sua prima canzone all’età di 12 anni – dopo aver visto il Festival di Sanremo – e da lì non ha più smesso.
Da sempre influenzato dai grandi della musica italiana – come Mia Martini, Lucio Dalla e Lucio Battisti, fino ad arrivare ai contemporanei Marco Mengoni, Tiziano Ferro e Francesco Renga -, i brani di Nicholas
seguono un’impronta pop con qualche sfumatura indie e rock.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
