Per Nick Carter, volto simbolo e anima dei Backstreet Boys, è tempo di nuova musica; il 31 dicembre è uscito il nuovo singolo Never Break My Heart (Not Again).
Un modo per l’artista di esorcizzare un periodo personale difficile, culminato con la recente scomparsa della sorella BJ.
La canzone, scritta e prodotta con Vic “Billboard Killer” Martin e Vinny Venditto, è un chiaro riferimento all’album I’m Taking Off di Carter, dove molte delle canzoni avevano un mood allegro; inni da club, un invito a muoversi e ballare.
Nick Carter, il Backstreet Boy pubblica il singolo “Never Break My Heart (Not Again)”
Nick Carter canta di una storia d’amore andata storta. Al primo ascolto la canzone risulta triste, quasi timida. Il ragazzo si chiede come abbia permesso all’altra persona di trattarlo così male.
Dopo il ritornello il sound suggerisce che la rabbia ha preso il sopravvento.
Per enfatizzare il sentimento, sentiamo Nick con una voce roca e che trasuda dolore e frustrazioni. Durante tutto il brano l’artista, che nel 2024 compirà 44 anni, mostra la sua capacità di cambiare registro vocale, passando da note profonde e stridenti a note alte in falsetto. Un modo per mettere in risalto la sua estensione vocale.
Nel 2024 i Backstreet Boys saranno a Cancun, in Messico, per un grande e costoso evento dedicato ai fan.
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!