Tanti applausi per Nicolò Filippucci, giovane artista emergente originario di Perugia e noto al grande pubblico come ex concorrente di Amici di Maria De Filippi. Oltre a distinguersi nel mondo della musica, Nicolò ha recentemente mostrato un altro talento, quello calcistico, partecipando con la Nazionale Italiana Cantanti alla sesta edizione della “Partita del Cuore” svoltasi a Pontremoli (MS).
Sul campo dello Stadio “Lunezia”, la squadra della Nazionale Cantanti, con Filippucci in campo, ha affrontato la formazione Lunigiana Soul capitanata da Zucchero Fornaciari. Nonostante il risultato finale di 6-2 in favore degli avversari, la serata è stata una grande festa di sport, musica e solidarietà, con un pubblico caloroso e tanti ospiti d’eccezione come Luciano Spalletti, Fabio Capello, Gianluigi Buffon, Umberto Tozzi, Enrico Ruggeri e Paolo Bettini. L’intero ricavato della partita è stato devoluto ad associazioni benefiche come A.L.DI e la Fondazione Il Domani Autismo, confermando l’importanza sociale dell’evento.
Tra i momenti più emozionanti per Nicolò anche il primo gol segnato con la Nazionale Cantanti, festeggiato con una dedica speciale al suo preparatore Luciano Mancini, che lo ha aiutato a prepararsi per l’evento nonostante la sua carriera sportiva sia legata ad altri sport come tennis, pallanuoto e pallavolo, e non al calcio. Un gesto che ha conquistato i fan, curiosi di scoprire il significato della sigla “LM” formata con le mani nell’esultanza.
Parallelamente all’impegno sportivo, Nicolò è pronto a tornare sul palco con un concerto-evento molto atteso. Il 23 agosto sarà protagonista a Ronciglione (Viterbo), in Piazza Principe di Piemonte, in occasione della festa patronale. Un ritorno speciale in una città che ha dato i natali a un grande della musica italiana come Marco Mengoni. Il concerto, che segue la sua vittoria nella prima edizione del contest “Guerriero” e la sua partecipazione alla terza, promette di essere molto più che “Un’ora di follia”: sarà un viaggio intenso fatto di passione, talento ed emozioni, capace di coinvolgere il pubblico, tra cui molti fan provenienti da Perugia e dintorni.
Di seguito le prossime date confermate del tour di Nicolò Filippucci per agosto e settembre:
- 15 agosto – Prato della Valle, Padova
- 23 agosto – Piazza Principe di Piemonte, Ronciglione (Viterbo)
- 24 agosto – Piazza del Comune, Deruta (Perugia)
- 28 agosto – Natura Club, Perugia
- 5 settembre – Largo XX Settembre, Rapolano Terme (Siena)
- 6 settembre – MondoJuve Shopping Village, Nichelino (Torino)
- 13 settembre – Centro Commerciale “Bracciano”, Bracciano (Roma)
Il percorso di Nicolò Filippucci continua così, tra musica e impegno sociale, confermandolo come uno degli artisti più promettenti della nuova scena italiana, capace di unire la musica con valori di solidarietà e autenticità.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
