Guardare Giù è il titolo del nuovo singolo inedito di Noemi, che arriva dopo il successo del brano estivo Makumba, realizzato insieme a Carl Brave e che è stato premiato con tre dischi di platino.
Il 2021 si può davvero definire come l’anno del rilancio di Noemi. Una nouvelle vague artistica e musicale che ha preso il via a marzo con la partecipazione al Festival di Sanremo 2021 con il brano Glicine.
Noemi, che con un suo brano non otteneva una certificazione dal 2014, quest’anno ha conquistato anche un disco di platino per il singolo sanremese.
Noemi Guardare Giù
L’imminente arrivo di Guardare Giù, in radio e in digitale dal 12 novembre, ma già disponibile in pre-order e pre-save, è stato annunciato con un post pubblicato sui social.
“Finalmente posso dirlo, venerdì 12 novembre esce “Guardare Giù”.
Una canzone a cui sono molto legata e che non vedo l’ora possiate ascoltare.
Una canzone che parla di consapevolezza e coraggio.
Una canzone che trovo universale e che spero possa esservi d’ispirazione per guardare giù quando siete in bilico così da affrontare le vostre paure.”
Noemi la scorsa estate è stata protagonista di alcune date live, ma ha anche partecipato in qualità di giudice al Festival di Castrocaro.
Lo scorso 11 ottobre a Milano, invece, ha cantato durante la cerimonia di presentazione degli atleti FISI, Federazione Italiana Sport Invernali, che a febbraio prenderanno parte alle Olimpiadi di Pechino.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
