ABBA

Gli ABBA tornano, anche se solo virtualmente, all’Eurovision Song Contest, con una serie di iniziative che animeranno la città di Malmö.

Per la prima volta, i fan potranno vivere in prima persona il mondo degli ABBA, gustando tutti gli aspetti durante le due settimane in cui l’Eurovision Song Contest sarà in città. 

A partire da lunedì 29 aprile fino a domenica 12 maggio, l’esposizione “ABBA World” sarà aperta ai visitatori in uno spazio in Södergatan 28. Il progetto ABBA World sarà composto da diversi componenti.

ABBA World, a Malmö durante Eurovision 2024

ABBA The Museum

Il museo ospita i costumi originali, oggetti di scena, ma anche dischi d’oro e di platino. In uno spazio apposito sarà possibile esibirsi sul palco con gli ABBA, cantare nel Polar Studio oppure mettere alla prova le proprie conoscenze rispondendo alle domande di in un quiz sulla storia degli ABBA.

ABBA Voyage

ABBA Voyage è stato inaugurato nel maggio 2022 presso la ABBA Arena, appositamente costruita, situata nel Queen Elizabeth Olympic Park nei pressi di Londra. Unendo tecnologia all’avanguardia, illuminazione spettacolare e alcune delle canzoni più amate mai scritte, i quattro artisti salgono sul palco e si esibiscono sotto forma di avatar digitali.

Mamma Mia!

Da quando ha debuttato nel West End di Londra, l’esilarante musical “Mamma Mia!” è diventato un fenomeno globale ed è stato trasformato in due film da record: “Mamma Mia! The Movie” e il sequel “Mamma Mia! Here We Go Again”

Mamma Mia! The Party

Nel 2016, Mamma Mia! The Party è stato presentato in anteprima mondiale a Stoccolma. Qualche anno dopo è stato inaugurato a Londra e nel settembre 2024 sarà la volta di Rotterdam. Con oltre un milione di ospiti è un evento in cui è possibile immergersi in una serata di canti, balli e cene, il tutto sulle note delle canzone degli ABBA.

Polar Music International

Con oltre 60 anni di attività nel settore musicale, Polar Music è il custode del catalogo degli ABBA. La musica degli ABBA viene ascoltata 24 ore su 24, in tutto il mondo. Un risultato importante per una piccola etichetta che ha iniziato con un gruppo di musicisti folk svedesi nei primi anni ’60!

L’esposizione sarà distribuita su due piani e ci sarà anche uno spazio dedicato ai fan degli ABBA di tutto il mondo. Un modo per incontrarsi, condividere e creare ricordi, mostrando il passato e il presente degli ABBA.

Tutte le informazioni Qui.

 Foto di Bengt H Malmqvist

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.