Amazon Studios ha pubblicato venerdì 19 agosto The Lord of the Rings: The Rings of Power (Season One: Amazon Original Series Soundtrack). Si tratta della colonna sonora di tutti gli episodi dell’attesissima serie Original composta dal Premio Emmy Bear McCreary, che include anche il tema musicale principale The Lord of the Rings: The Rings of Power, composto dal Premio Oscar Howard Shore.
The Season One: Amazon Original Series Soundtrack include inoltre le performance di due attrici della serie: Sophia Nomvete (Princess Disa) nella traccia A Plea to the Rocks e Megan Richards (Poppy Proudfellow) che canta il brano This Wandering Day. I clienti Amazon Music avranno infine accesso a due tracce esclusive della colonna sonora: Find the Light e The Promised King.
Bear McCreary – noto per la sua impareggiabile maestria nel creare mondi attraverso la musica e per l’uso di approcci musicali innovativi nella televisione, nel cinema e nei videogiochi – guiderà gli spettatori attraverso i principali eventi della Seconda Era della Terra di Mezzo, come si vedrà nella serie di prossima uscita. Lavorando tra gli iconici Abbey Road Studios, gli AIR Studios e il Synchron Stage a Vienna, McCreary ha così registrato e composto ore di musica per la colonna sonora, intrecciando i suoi temi musicali originali in un tappeto sonoro per un’intera orchestra sinfonica, con coristi e vivaci strumenti folk.
“Gli splendidi romanzi di J.R.R. Tolkien e i loro adattamenti cinematografici hanno avuto un profondo impatto sulla mia immaginazione per quasi tutta la mia vita”, ha affermato McCreary. “Sono onorato di aver composto la musica che accompagnerà gli spettatori attraverso i principali eventi della Seconda Era della Terra di Mezzo”.
Amazon Music, The Lord of the Rings: The Rings of Power
La serie drama in più stagioni debutterà in varie lingue venerdì 2 settembre su Prime Video in più di 240 Paesi e territori nel mondo, con nuovi episodi ogni settimana. E proprio in occasione dell’uscita di ogni episodio, Amazon Music pubblicherà un album a settimana contenente la colonna sonora integrale di ciascun episodio, oltre ad altre bonus track disponibili solo su Amazon Music.
The Lord of the Rings: The Rings of Power porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico, però, si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. Guidata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne & Patrick McKay, la serie inizia così da un momento di relativa pace e segue un gruppo di personaggi – alcuni già noti, altri nuovi – mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo.
Tra gli executive producer si annoverano anche Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond, Sharon Tal Yguado e i producer Ron Ames e Christopher Newman. Wayne Che Yip è invece co-executive producer e regista con J.A. Bayona e Charlotte Brändström.
La Soundtrack di The Lord of the Rings: The Rings of Power
- The Lord of the Rings: The Rings of Power Main Title
- Galadriel
- Khazad-dûm
- Nori Brandyfoot
- The Stranger
- Númenor
- Sauron
- Valinor
- In the Beginning
- Elrond Half-Elven
- Durin IV
- Harfoot Life
- Bronwyn and Arondir
- Halbrand
- The Boat
- Sundering Seas
- Nobody Goes Off Trail
- Elendil and Isildur
- White Leaves
- The Secrets of the Mountain
- Nolwa Mahtar
- Nampat
- A Plea to the Rocks feat. Sophia Nomvete
- This Wandering Day feat. Megan Richards
- Scherzo for Violin and Swords
- Sailing into Dawn
- Find the Light (Amazon Music Exclusive)
- For the Southlands
- Cavalry
- The Promised King (Amazon Music Exclusive)
- Water and Flame
- In the Mines
- The Veil of Smoke
- The Mystics
- Perilous Whisperings
- The Broken Line
- Wise One
- True Creation Requires Sacrifice
- Where the Shadows Lie (Instrumental)

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.