Bad Bunny Apple Music Award

L’artista di fama internazionale Bad Bunny è l’Artista dell’Anno di Apple Music, a riconoscimento dell’eccellenza artistica e dell’influenza del musicista portoricano sulla cultura globale. Di fatto, “Un Verano Sin Ti” – sesto progetto dell’artista in soli quattro anni – è l’album più ascoltato su Apple Music del 2022, diventando il più grande album latino di tutti i tempi.

“Siamo entusiasti di celebrare i successi di Bad Bunny, la cui influenza su diversi piani culturali non poteva essere ignorata quest’anno”, ha dichiarato il Vice President of Apple Music and Beats di Apple Oliver Schusser. “Vedere Bad Bunny passare da artista Up Next di Apple Music nel 2018 ad Artista dell’Anno nel 2022 è a dir poco straordinario. Ci congratuliamo con lui per il suo anno da record e per aver continuato a portare la musica latina a un enorme pubblico internazionale”.

“Quando ho iniziato, non avevo una fan-base globale”, racconta Bad Bunny ad Apple MusicSono grato per tutto ciò che ho realizzato e per tutto ciò che ho vissuto. Il movimento della musica latina è cresciuto davvero tanto. Non mi prenderei mai tutto il merito, che è di ognuno di noi. La nostra energia e la nostra presenza si sentono sempre”. Quando gli è stato consegnato l’Apple Music Award, l’artista ha poi aggiunto: “Grazie ad Apple Music e a tutte le persone che ascoltano la mia musica ogni giorno. Sono felicissimo!“.

Apple Music Award

Apple ha ideato una serie di premi per celebrare la straordinaria arte della creazione musicale. Ogni premio è composto da un wafer in silicio realizzato ad hoc, sospeso tra una lastra in vetro levigato e un corpo in alluminio lavorato e anodizzato. Il risultato di questo lungo processo, prima che venga tagliato per creare centinaia di chip, è unico e sorprendente. Come gesto simbolico, al centro degli Apple Music Award ci sono dunque gli stessi chip che troviamo nei dispositivi che fanno sì che la musica di tutto il mondo sia a portata di mano, o meglio di dito.