A poco più di due mesi dai due concerti di Bruce Springsteen a San Siro, sono ora disponibili le registrazioni ufficiali degli show del 30 giugno e del 3 luglio 2025. I live sono disponibili in diversi formati su Nugs.net, piattaforma specializzata nelle pubblicazioni dal vivo di grandi artisti rock, oppure in streaming tramite abbonamento.
La prima data, quella del 30 giugno, era già stata resa disponibile da alcune settimane, mentre il live del 3 luglio – concerto che ha segnato la chiusura del “Land of Hope and Dreams Tour” – è stato pubblicato solo di recente, con un ritardo rispetto ad altre registrazioni. La copertina immortala Springsteen di spalle davanti alla coreografia con la scritta “See me in your dreams”, omaggio al legame storico con lo stadio milanese, che dura dal 1985 con nove memorabili show.
Nel primo concerto spiccano l’apertura con “No Surrender”, che ha visto il ritorno sul palco di Little Steven a pochi giorni dall’operazione di appendicite, e una toccante esecuzione corale di “The River”. Il secondo live ha sorpreso con l’inserimento a sorpresa di “Prove It All Night” e “Darkness on the Edge of Town”, oltre alla chiusura con “Rockin’ All Over the World” di John Fogerty, eseguita solo in questa occasione durante tutto il tour. Lo stesso brano aveva sigillato il debutto di Springsteen a San Siro nel 1985, creando così un suggestivo filo conduttore con il passato.
Springsteen ha avviato la pubblicazione sistematica dei suoi concerti nel 2014, partendo dal tour in Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda, fino alla creazione del portale live.brucespringsteen.net, oggi inglobato in Nugs.net. Da allora sono usciti decine di concerti storici, anche se curiosamente – nonostante lo speciale legame con Milano – i live di San Siro dal 1985 al 2013 non sono mai stati resi disponibili ufficialmente, fatta eccezione per quelli del 2016 e per queste ultime due date del 2025.
Con il tour terminato, l’attenzione dei fan si sposta ora sulle future pubblicazioni d’archivio e sull’attesa ristampa di “Nebraska”, che includerà inediti e il leggendario progetto mai pubblicato di “Electric Nebraska”.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
