Cat Stevens

Pubblicato originariamente il 27 settembre 1972, “Catch Bull At Four” (Island Records) è il quarto album di Cat Stevens e segue l’onda dello straordinario successo dei tre dischi precedenti, ovvero “Mona Bone Jakon“, “Tea for the Tillerman” e “Teaser and the Firecat“.

Con Paul Samwell-Smith alla produzione, l’album vede Cat Stevens accompagnato da Alun Davies alla chitarra, Gerry Conway alla batteria, Alan James al basso e Jean Roussel alle tastiere.

Nel 1972 “Catch Bull At Four” è rimasto per ben tre settimane al #1 della Billboard Top 200 Album Chart, diventando – in quel momento – l’album più venduto di Cat Stevens, e ha raggiunto il #1 anche in Canada, il #2 in UK e Olanda e il #4 in Francia.

“Catch Bull At Four” – 50th Anniversary: la Tracklist

Per celebrare il suo 50° compleanno, “Catch Bull At Four” è stato rimasterizzato (24bit/96kHz) dai nastri originali e ed è stato ristampato in vinile 180g con copertina gatefold e in CD digisleeve LTD Edition con un nuovo booklet di 16 pagine che comprende foto, testi, articoli del periodo e memorabilia. 

  1. Sitting
  2. Boy with a Moon & Star on His Head
  3. Angelsea
  4. Silent Sunlight
  5. Can’t Keep It In
  6. 18th Avenue (Kansas City Nightmare)
  7. Freezing Steel
  8. O’Caritas
  9. Sweet Scarlet
  10. Ruins

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.