Pubblicato originariamente il 27 settembre 1972, “Catch Bull At Four” (Island Records) è il quarto album di Cat Stevens e segue l’onda dello straordinario successo dei tre dischi precedenti, ovvero “Mona Bone Jakon“, “Tea for the Tillerman” e “Teaser and the Firecat“.
Con Paul Samwell-Smith alla produzione, l’album vede Cat Stevens accompagnato da Alun Davies alla chitarra, Gerry Conway alla batteria, Alan James al basso e Jean Roussel alle tastiere.
Nel 1972 “Catch Bull At Four” è rimasto per ben tre settimane al #1 della Billboard Top 200 Album Chart, diventando – in quel momento – l’album più venduto di Cat Stevens, e ha raggiunto il #1 anche in Canada, il #2 in UK e Olanda e il #4 in Francia.
“Catch Bull At Four” – 50th Anniversary: la Tracklist
Per celebrare il suo 50° compleanno, “Catch Bull At Four” è stato rimasterizzato (24bit/96kHz) dai nastri originali e ed è stato ristampato in vinile 180g con copertina gatefold e in CD digisleeve LTD Edition con un nuovo booklet di 16 pagine che comprende foto, testi, articoli del periodo e memorabilia.
- Sitting
- Boy with a Moon & Star on His Head
- Angelsea
- Silent Sunlight
- Can’t Keep It In
- 18th Avenue (Kansas City Nightmare)
- Freezing Steel
- O’Caritas
- Sweet Scarlet
- Ruins

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
