A chiudere il cerchio degli show rivoluzionari che ha ideato nell’ultimo anno – dal primo blitz alle feste dell’amore, passando per il tour tra Europa e Miami – Cosmo ha annunciato l’uscita di un nuovo singolo, “La Verità” (Columbia Records Italy / Sony Music Italy / 42 Records), disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitale da venerdì 11 novembre.
Il brano è l’istantanea che Cosmo lascia in ricordo delle feste dell’amore e nasce da un ritornello improvvisato dal vivo durante tutte le date del tour: un mantra che ha dato vita a una canzone che il pubblico ha imparato a cantare ancora prima che esistesse (“la verità è che stiamo bene / e che ci piace stare insieme / così“). E proprio sul resto di questa fotografia, Marco scrive con una matita corta – per tutte le volte che l’ha temperata – un altro importante messaggio di aggregazione, per lasciare il segno alle porte di una nuova incerta stagione. “La Verità” appartiene infatti a tutti e sancisce ancora una volta la forte connessione tra Cosmo e i suoi fan.
Il brano è prodotto da Cosmo e Not Waving, alias Alessio Natalizia, musicista sperimentale apprezzatissimo dalla critica e noto per aver collaborato in passato con musicisti del calibro di Mark Lanegan, Jim O’Rourke, Marie Davidson e tanti altri.


Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.