Il nuovo singolo di Davide De Marinis e Marta Brando, prodotto da Paolo Agosta e pubblicato il 10 novembre, si trasforma nella canzone natalizia di Radio LatteMiele e verrà presentato in anteprima assoluta durante l’inaugurazione della Pista 02Ice di Palazzo Regione Lombardia (Milano), in programma il 29 novembre alle 17.30.
“Natale Magico – LatteMiele” è un inno alla speranza, in un momento storico dove c’è tanto bisogno di pace e serenità. Chi meglio di un’emittente radiofonica nazionale di sola musica italiana poteva far eco a un messaggio così… Magico?
«Quando ho fatto sentire a tutte le persone care e alla mia famiglia la prima bozza di “Natale magico” ho visto l’emozione nei loro occhi questa cosa mi ha spronato ad andare avanti e a coinvolgere Marta Brando, giovane talentuosa artista R’n’b. Il nostro sogno è che diventi una delle canzoni di Natale in Italia di oggi e di domani» racconta il cantautore.
È da questo pensiero che nasce la collaborazione con LatteMiele che, fin da subito, ne ha sposato con entusiasmo la melodia swing-pop, l’emozionante coro realizzato dai bambini dell’Istituto comprensivo Cardarelli Massaua di Milano e il profondo significato.
Dal 29 novembre 2023 a gennaio 2024, in Piazza Città di Regione Lombardia presso la pista di ghiaccio coperta più grande di Milano – 02 Ice – la selezione musicale di Radio LatteMiele e la canzone di Natale firmata De Marinis faranno compagnia a pattinatori esperti e non.
A inaugurare la pista alle ore 17.30 del 29 novembre, alla presenza del Presidente della Regione Attilio Fontana e l’Arcivescovo Delpini, ci saranno i conduttori Sara Ventura e Paolo Zotta.
Durante le prossime settimane, i programmi “Fin qui tutto bene“, “Tutti Amano il Weekend” e “Si fa per dire“, trasmetteranno dal glass box realizzato ad hoc per l’occasione. In programma, tante sorprese.
Radio LatteMiele è una delle più importanti stazioni radiofoniche di musica italiana, con un repertorio di brani attentamente selezionati – dagli anni ’60 ad oggi – che mixa pietre miliari della musica leggera nostrana con sonorità giovani ed emergenti.
I programmi e gli speaker toccano a 360° ogni tipo di tematica, notizia e argomento, senza dimenticare sport e pallavolo. Il palinsesto si completa, come sempre, con gli irrinunciabili appuntamenti quotidiani di “Latte e Stelle“: l’oroscopo di Paolo Fox.
Radio LatteMiele, inoltre, è da anni l’emittente ufficiale della Lega Pallavolo Maschile Serie A. Questa partnership è solo una delle modalità attraverso le quali l’emittente dà risalto allo sport italiano e ai suoi innumerevoli protagonisti, con un occhio di riguardo nei confronti delle iniziative sportive a scopo benefico.
Davide de Marinis firma la canzone natalizia di Radio LatteMiele
Nell’aria tutto è magico
Un sentimento unico
Generoso e carico
Di auguri buone feste
Buon Natale magico.
È un Natale speciale
C’è tanto da fare
Una stella ci guarda lassù
Mentre il vento trasporta
Pensieri e speranze
E forse qualche cosa di più.
Quanto vale un sorriso
Che illumina il viso
Inatteso vale molto di più
C’è un bambino che ride
Una nonna che balla
C’è bisogno di un Natale.
È un Natale magico
con LatteMiele è magico
Nell’aria tutto è magico
basta un gesto, basta una parola
per un Natale magico
Con LatteMiele unico
generoso e carico
Da Radio LatteMiele
Buon Natale magico!
È una buona occasione
Per dare di più
Per dare una mano
Un abbraccio a un amico
Per stringersi forte
Non voglio niente di meglio
Il regalo più bello sei tu.
È un Natale magico
con LatteMiele è magico
Nell’aria tutto è magico
basta un gesto, basta una parola
per un Natale magico
Con LatteMiele unico
generoso e carico
Da Radio LatteMiele
Buon Natale magico!

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.