Fedi e Rewind

Disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download da venerdì 9 dicembre, “Blu” (ADA Music Italy) è il primo singolo in italiano del duo Fedi e Rewind che, in due anni e in modo del tutto indipendente, è riuscito a totalizzare oltre 40 milioni di stream con diversi progetti in lingua inglese.

Il duo è infatti all’attivo dal 2020 come Addict. e Rewind. Nel 2022 i due artisti decidono però di invertire la rotta e propongono al proprio pubblico un progetto nuovo e totalmente in italiano. Da qui nasce “Blu“, un brano tra sfumature lo-fi e indie pop romantiche, impreziosito da strumenti acustici e caldi, che racconta di come, in una storia d’amore in cui tutto è fuori posto, ogni pensiero e ogni cosa si tinge di blu – ovvero il colore della tristezza – facendoci vivere nel dubbio e nell’ansia.

“Nella nostre storie precedenti dipingevamo metaforicamente la nostre stanze di blu e ci lamentavamo di come tutto andasse storto. Era tutto un gran caos e ci domandavamo se tutto avesse un senso. La notte ci ossessionavamo su cosa sarebbe successo se avessimo perso la nostra metà, senza motivo, da un momento all’altro. Blu parla di questo, del colore e della tristezza di cui dipingevamo tutta la nostra stanza e la nostra vita per colpa di un amore malsano”.

Fedi e Rewind, la cover grafica di “Blu”

Appassionati di cinema, di fotografia e dell’arte a 360°, Fedi e Rewind hanno deciso di utilizzare come cover di “Blu” e dei loro prossimi singoli un’immagine creata con una IA chiamata “DALL-E: una rete neurale gestita da OpenAI per generare immagini dal testo, che riesce a combinare concetti non correlati e a creare centinaia di versioni di immagini differenti in base alla creatività di chi lo utilizza.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.