Jack The Smoker

JACK THE SMOKER è tornato: fuori venerdì 19 aprile “SEDICINONI” (Epic Records/Sony Music Italy), album che, prodotto interamente da BIG JOE, sequenza dopo sequenza, trasformerà barre e beat in un film che racconta uno spaccato di società ingabbiato nella sua condizione di emarginazione. Il rapper ha svelato oggi anche la tracklist completa e le collaborazioni che ci saranno nel disco: Massimo Pericolo, Salmo, Nerone, Ensi, Louis Dee, Gemitaiz, Conway The Machine e Shari

Jack The Smoker_SEDICINONI_cover (1)

Questa la tracklist di “SEDICINONI”: 

  1. Bussola 
  2. Come Tutti 
  3. The Show 
  4. Quadrato feat. Massimo Pericolo
  5. Yes Yes feat. Salmo 
  6. Da 0 a 18 
  7. No Problema RMX feat. Nerone, Ensi, Louis Dee
  8. Ogni Notte Due Notti  
  9. Don’t Push Me feat. Gemitaiz 
  10. Pimp 
  11. Funema feat. Conway The Machine
  12. Spine feat. Shari

Storie di dipendenza, di precariato, di relazioni complicate, di crisi economiche, di mancanze, in un primo tempo che in bianco e nero traccia una parte di vita. Ma, come spesso accade, un plot twist arriva con l’avanzare del tempo, con la maturità, con la consapevolezza che è possibile riscattarsi partendo dalle piccole cose e dall’amore degli altri. Anche se la felicità fa paura, è troppo presto per i titoli di coda. 

“Con Big Joe – racconta l’artista – avevamo collaborato più volte negli anni dell’apogeo underground italiano, ma non avevo mai paventato prima l’idea di un lavoro collaborativo. Il singolo ‘No Problema’ ha reso chiaro a entrambi l’affinità stilistica, che, unita alla conoscenza decennale e a un amore comune per il rap americano, ha posto le basi per la scrittura e produzione di questo disco. ‘SEDICINONI’ è il nostro manifesto del rap, capace di raccontare la realtà in stile cinematografico, senza stereotipi e con emozioni autentiche”.