Kind of Vasco

Il 18 marzo esce in formato fisico e digitale “Kind of Vasco, un doppio album contenente alcuni dei brani più famosi di Vasco Rossi rivisitati in chiave jazz dal duo Marco Vezzoso (tromba) e Alessandro Collina (pianoforte), insieme al percussionista Andrea Marchesini.

Realizzato per omaggiare il rocker che ha da poco compiuto 70 anni, “Kind of Vasco” è un progetto interamente strumentale e si compone di 15 brani in cui la tromba prende il posto della voce per dare vita ad una metamorfosi che unisce il rock al jazz, passando per sonorità proprie della musica classica e della world music.

L’idea del progetto – che vanta la partecipazione di un’orchestra d’archi diretta dal Maestro Corrado Trabuio e l’intervento del violinista indiano Neyveli S. Radhakrishna – è nata dopo il successo della versione strumentale di “Sally“, tratta dall’album “Italian Spirit“, che ha ricevuto l’apprezzamento dello stesso Vasco. E proprio lui ha condiviso sul proprio canale Instagram  un post dedicato a progetto del duo jazz.

Kind Of Vasco”: La tracklist

CD 1

  1. Come nelle favole
  2. Ogni volta
  3. Un mondo migliore
  4. Vita spericolata
  5. Il mondo che vorrei
  6. Rewind
  7. Sally (Trio version)
  8. Siamo solo noi

CD 2

  1. Sally (Duo version)
  2. Una splendida giornata
  3. Vivere
  4. L’una per te
  5. Albachiara
  6. Un senso
  7. Ridere di te
  8. E…