Site icon imusicfun

Lo Stato Sociale, in arrivo il nuovo singolo “Fottuti per Sempre” feat. Vasco Brondi

Lo Stato Sociale

Lo Stato Sociale torna a sorpresa con un nuovo singolo, “Fottuti per Semprefeat. Vasco Brondi, disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download a partire dalla mezzanotte di venerdì 13 gennaio.

Ad annunciarlo è il collettivo stesso con un post pubblicato sui social:

Fottuti per Sempre è la canzone più onesta che abbiamo mai scritto e parla di come i sogni ti sappiano fregare, di una band che stava per sciogliersi e della vita che ha bussato ai finestrini di un piccolo furgone, dove eravamo solo noi cinque amici che volevamo cambiare il mondo, mentre il mondo ha cambiato noi“, raccontano i regaz. E aggiungono: “Quel poco di successo, le sirene di una sorta di fama chissà poi quanto effimera, ma soprattutto l’amore, la vita, la famiglia e una nuova città. Tutto ci ha portato lontano, persino la musica. Questa è una band che poteva non esserci più, e invece siamo ancora qui“.

Il collettivo bolognese parla poi della collaborazione con Vasco Brondi: “Vasco è stato con noi. A volte da lontano, altre da vicino. A volte come amico, altre come modello del perché valga la pena regalare la propria vita a un furgone scassato che fa su e giù per un paese a forma di scarpa. Averlo in questo pezzo per noi è un regalo“.

Curiosa è infine la scelta de Lo Stato Sociale di rinunciare al pre-save, ai cartelloni pubblicitari nelle stazioni e ai “pacchi gadget da spedire a 200 influencer“. Ma, d’altronde, come dicono loro stessi, citando “L’Avvelenata” di Francesco Guccini: “Vendere o no non passa tra i miei rischi, non comprate i miei dischi, e sputatemi addosso”. 

Exit mobile version