LOUIS TOMLINSON

In radio e in digitale da giovedì 1° settembre, “Bigger Than Me” è il nuovo singolo di Louis Tomlinson e anticipa il secondo album in studio dell’artista, “Faith in the Future” (BMG), in uscita l’11 novembre e già disponibile in pre-order.

Scritto dallo stesso Louis, insieme a Rob Harvey e Red Triangle, e prodotto da Mike Crossey (The 1975 e Wolf Alice), “Bigger Than Me” è un brano pop entusiasmante, con un ritornello a tratti commovente e impetuoso.

«È stato il mio primo momento di vero entusiasmo mentre lavoravo a questo disco. Sembrava che stessimo creando qualcosa capace di onorare lo spettacolo dal vivo», racconta Louis in merito al brano. E aggiunge: «Ho sempre cercato di essere una persona umile in questa vita, ma c’è un limite e una responsabilità che deriva dall’essere nella mia posizione. Ho capito, facendo quegli spettacoli dal vivo, cosa significano per i miei fan e come tutto ciò che faccio sia in realtà più grande di me. È quasi un raggiungimento della maggiore età, mettendo da parte le opinioni che posso avere di me stesso, per pensare a cosa potrebbe invece significare per le altre persone».

Louis Tomlinson, “Faith in the Future”

Faith in the Future” arriva a due anni di distanza da “Walls” – il debutto da solista di Louis, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo – e per la sua realizzazione, oltre a Crossey, Tomlinson ha collaborato con nomi del calibro di Rob Harvey, Dan Grech (The Killers, The Vaccines, Halsey), Nico Rebscher (Alice Merton), Joe Cross (Courteeners) e il frontman degli Hurts Theo Hutchcraft. Tutto questo per raggiungere un obiettivo molto preciso: produrre una serie di canzoni capaci di creare un live show grandioso!

Il World Tour di Louis Tomlinson

Non poteva esserci debutto più fragoroso per il ritorno in Italia di Louis Tomlinson, che ha scelto di concludere il suo tour mondiale nel nostro Paese con tre date live all’Auditorium Parco della Musica di Roma (30 agosto), al Teatro Antico di Taormina (1° settembre) e all’Ippodromo SNAI Sansiro di Milano (3 settembre).

Il World Tour (70 show in tutto il mondo e oltre 500.000 biglietti venduti) era già stato annunciato nel 2019, per poi partire ufficialmente il 1° febbraio 2022 da Dallas. Da quel momento Louis ha viaggiato in giro per il mondo, facendo tappa negli Stati Uniti e in Canada, in America Latina, in Europa e nel Regno Unito, in Asia e perfino in Australia. .

Per quanto mi riguarda suonare dal vivo è la parte migliore del mio lavoro. Quest’anno è volato e avere il vostro affetto e un sostegno del genere in posti anche lontanissimi da casa è qualcosa che non ho mai dato per scontato. La musica è nulla senza di voi”.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.