imusicfun

Manu Chao: assembramenti al concerto di Cerveteri, interviene il Sindaco

Il tour italiano di Manu Chao si sta rivelando un successo ed è questo il motivo per cui sono state annunciate alcune nuove date a settembre. Qualcosa, però, è andato storto nella tappa di Cerveteri

L’artista, simbolo di una generazione, ha tenuto un concerto davvero travolgenre il 16 agosto a Cerveteri, durante l’Etruria Eco Fest. Rimanere seduti era davvero impossibile ed è così che tutti gli spettatori si sono alzati per vivere il live proprio come si faceva fino a un anno e mezzo fa.

Un atteggiamento comprensibile, ma contrario alle attuali normative. Per fermare gli assembramenti è salito sul palco Alessio Pascucci, il primo cittadino della cittadina a nord-ovest di Roma.

“Ora basta. Dobbiamo essere rispettosi della gente che è morta, se continuate con questo tipo di musica tra 3 minuti stacco la spina e chiudiamo il concerto.”

Parole sicuramente forti. Un’adeguata richiesta di rispetto da parte di chi, come il primo cittadino, si è speso per l’organizzazione dell’evento nonostante restrizioni e difficoltà.

In un’intervista rilasciata a La Repubblica il Sindaco di Cerveteri ha rivelato che a fine concerto Manu Chao si è scusato per l’accaduto e lo ha ringraziato per l’intervento.

Manu Chau Tour Settembre 2021

Manu Chao – nuove date a settembre

Prosegue così il tour italiano di Manu Chao, che il 18 agosto ha fatto tappa ai Templi di Paestum (Sa).

Ecco le nuove date dei concerti prodotti da VignaPR e AND Production.

Exit mobile version