Disponibile in rotazione radiofonica e in tutte le principali piattaforme di streaming e download da venerdì 16 dicembre, “Corri veloce little boy” (Maqueta Records / Artist First) è il nuovo singolo di Mauro Di Maggio: una canzone dedicata ai bambini di tutto il mondo e all’intera umanità che ci vede, o che ci vorrebbe vedere, come fratelli.
«Ho scritto, prodotto e suonato interamente questo brano rivolgendomi ai miei figli, ma voglio dedicare questa canzone a tutti i bambini, esprimendo loro la mia riconoscenza e gratitudine» afferma Mauro di Maggio a proposito di “Corri veloce little boy“.
Di fatto, i bambini sono e rappresentano la purezza, la fantasia, la curiosità, la gentilezza e l’amore. Loro sanno prenderci per mano e condurci in un mondo magico, fino in Africa sugli elefanti dai loro fratelli. Davanti agli occhi dei bambini non ci sono infatti ostacoli, ma solo avventure da vivere e amare. Ed è forse anche per questo che portano gioia a ognuno e sanno dare il più alto e nobile senso alla vita. Dovremmo dunque ascoltare di più il bambino che vive dentro di noi, che ha bisogno delle nostre attenzioni e delle nostre premure e che vuole esprimersi liberamente superando ogni altitudine, ogni “tappeto di cielo“.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.