Site icon imusicfun

Paola e Chiara, In The Loop e Andrea Di Giovanni presentano una nuova versione di “Festival”

Paola e Chiara per Sempre

Annunciato il ritorno di Paola e Chiara sul palco del Teatro Ariston in occasione della 73esima edizione del Festival di Sanremo, il duo campano In the Loop e l’artista pop londinese Andrea Di Giovanni hanno deciso di lavorare a una nuova versione dalle tinte dark del celebre brano “Festival“, un vero e proprio tormentone che ha scalato le classifiche europee dei primi anni 2000.

«C’è chi ama Paola e Chiara e chi mente!», esordisce In The Loop. «Le nostre interpretazioni hanno sempre avuto un sound dal taglio cinematico, conservando quella che è l’anima del brano, ma questa volta abbiamo voluto completamente stravolgere quelle che sono le sonorità e i colori di questa canzone dal sapore prettamente estivo e dal sound latino, immergendolo in una dimensione più dark, come se fosse uscita da una serie televisiva targata Netflix. Chissà, forse un giorno lo diventerà davvero! Quando abbiamo proposto la nostra visione ad Andrea non ha esitato un secondo! Si è fatto totalmente travolgere in questo audace esperimento ed è stato davvero molto entusiasmante e stimolante lavorare al fianco di un artista unico con una voce e un’anima preziosa».

Ed ecco che – con un sound elettronico, quasi cinematografico – In the Loop e Andrea Di Giovanni rivisitano “Festival“, uno dei brani più iconici della storia della musica italiana, che diventa un vero e proprio festival di suoni e melodie, messi al servizio di una storia che racconta di un amore “diverso“, senza confini e senza barriere.

«Sono cresciut* con Paola e Chiara, guardando le loro performances al Festivalbar e cantando le loro canzoni a squarciagola», racconta Andrea Di Giovanni. E aggiunge: «Quando i ragazzi di In The Loop mi hanno contattato a Londra per collaborare a questa nuova versione, ho immediatamente accettato. Collaborare con artisti Italiani per me è sempre un piacere ed essere affiancat* ad anime musicali meravigliose come quelle di Alessandro e Valentina si è rivelata un’esperienza bellissima. Sono davvero entusiasta del risultato e spero che questa nuova versione di Festival vi faccia viaggiare con il corpo e la mente in un mondo dove l’amore vince su tutto».

Exit mobile version