“Parlare con i limoni” – perla di Enzo Jannacci del 1987 – è la canzone scelta da Paolo Belli per omaggiare “un genio, che mi ha influenzato in ogni maniera possibile“. Il brano, eseguito con la Big Band dell’artista in una versione raggae è già disponibile in tutti i digital store e sarà accompagnato da un videoclip.
“Enzo Jannacci ha scritto un’infinità di canzoni meravigliose, tra le quali Parlare con i limoni, che è una di quelle meno conosciute, ma tra le più significative”, racconta Paolo Belli. E aggiunge: “Dal mio punto di vista, è un brano molto profondo e rispecchia moltissimo tutti coloro che hanno dei sogni, soprattutto noi artisti, che molte volte ci ritroviamo a parlare con i limoni“.
“Parlare con i limone” è contenuto nel nuovo album di Paolo Belli dal titolo “La musica che ci gira intorno“, che l’artista ha pubblicato i primi di maggio dopo ben 9 anni dal suo ultimo progetto discografico. Al suo interno tredici grandi successi italiani con cui ha voluto ringraziare gli artisti che hanno influenzato la sua carriera artistica. Di seguito riportiamo la tracklist!
- L’italiano
- Che sarà
- Ma come fanno i marinai
- Natale
- La musica che gira intorno
- Vorrei incontrarti fra cent’anni
- La voce del silenzio
- Futura
- Viaggi e miraggi
- La prima cosa bella
- Parlare con i limoni
- L’anno che verrà
- Va bè (se proprio te lo devo dire)
- Ma come fanno i marinai (reprise)

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
