Philip Non è un gioco

Con un trailer pubblicato negli scorsi giorni sul suo profilo Instagram, Philip ha annunciato l’imminente arrivo del suo nuovo singolo “Non è un gioco“, che segna un punto di svolta molto importante per il rapper di Piazza Prealpi Zona 8, che si presenta letteralmente in una nuova veste, con un nuovo taglio di capelli e un’attitudine rinvigorita, che si rispecchia anche nella sua musica.

Il brano – che sarà disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download a partire da venerdì 27 gennaio per Atlantic / Warner Music Italy – segue la pubblicazione de “La Frappe” e si caratterizza per una base cupa e adrenalinica al punto giusto, firmata dal produttore francese YJ Production.

Philip ci porta così lungo le strade del blocco, imperfette così come le giornate vissute laggiù dove tutto è fragile e incerto. Ed ecco che il rapper canta: “vivila come viene“, arricchendo con dei fermo immagine sulla vita di quartiere i momenti vissuti in ogni angolo della strada. A prevalere su tutto ciò che accade in quel contesto, però, è il desiderio di rivincita: quello di un ragazzo che accetta tutti gli alti e bassi della sua zona, consapevole che nessun rischio va preso alla leggera.