Con un trailer pubblicato negli scorsi giorni sul suo profilo Instagram, Philip ha annunciato l’imminente arrivo del suo nuovo singolo “Non è un gioco“, che segna un punto di svolta molto importante per il rapper di Piazza Prealpi Zona 8, che si presenta letteralmente in una nuova veste, con un nuovo taglio di capelli e un’attitudine rinvigorita, che si rispecchia anche nella sua musica.
Il brano – che sarà disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download a partire da venerdì 27 gennaio per Atlantic / Warner Music Italy – segue la pubblicazione de “La Frappe” e si caratterizza per una base cupa e adrenalinica al punto giusto, firmata dal produttore francese YJ Production.
Philip ci porta così lungo le strade del blocco, imperfette così come le giornate vissute laggiù dove tutto è fragile e incerto. Ed ecco che il rapper canta: “vivila come viene“, arricchendo con dei fermo immagine sulla vita di quartiere i momenti vissuti in ogni angolo della strada. A prevalere su tutto ciò che accade in quel contesto, però, è il desiderio di rivincita: quello di un ragazzo che accetta tutti gli alti e bassi della sua zona, consapevole che nessun rischio va preso alla leggera.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.