CI SALVERANNO GLI ALIENI è il nuovo singolo di Roberta Giallo, che per il videoclip ha scelto una guest star d’eccezione, Red Ronnie.
Una canzone visionaria dove in parte l’artista racconta un sogno in cui si è ritrovata faccia a faccia con un alieno, in parte immagina quello che le piacerebbe accadesse, con la gioia di raccontare delle visioni attraverso la sua musica, liberamente e senza pretesa di verità.
Quando ho cominciato a pensare al videoclip, ho avuto subito un’intuizione, “nel cast deve esserci Red Ronnie!“. Considero Red un amico e condivido con lui diverse cose: l’amore trasversale per l’arte e la musica (da Dalla a Hendrix) la curiosità, l’autoironia, lo spirito da Peter Pan, la mancanza di pregiudizio e naturalmente la passione per gli enigmi insondabili dell’universo; i pianeti, le stelle, la misteriosa energia che li pervade (e ci pervade); e ancora, gli alieni… soprattutto “le persone aliene“, non omologate, diverse, fuori dagli schemi.
Roberta Giallo, Red Ronnie nel cast del videoclip di “Ci Salveranno Gli Alieni”
CI SALVERANNO GLI ALIENI non è una canzone di certezze, ma una canzone visionaria, verde e viola, sognante, in antitesi coi pregiudizi. All’Università ho studiato filosofia e le prime lezioni che ho imparato da Socrate e Kant sono state: “ricordati di non sapere“, ricordati che “l’uomo può provare a capire il fenomeno, ma non il numeno“. Quindi, nessuno “ha ragione.
Che siano filosofi, alchimisti, scienziati, artisti, gli uomini fin dall’antichità continuano a interrogarsi sul senso della vita, sull’al di là, sullo spazio, e nessuno ha mai trovato risposte certe. Perché scaldarsi tanto allora, se a qualcuno piace immaginare cosa potrebbe esserci oltre questo mondo materiale, dove l’unico dio adorato sembra essere quello del consumismo sfrenato? Io resto un’agnostica possibilista, con la Fede nell’Amore.
Il video è stato realizzato dal videomaker Nicolò Donati, a Bologna, in centro e sui colli, nel cammino del Pellegrino al quale si accede dal Meloncello, proprio per mostrare la sacra bellezza della natura a cui dovremmo fare caso un po’ più spesso.
Il brano anticipa l’album REMINISCENZE in uscita nel 2024 (link al preorder del CD fisico qui https://www.yellow-music.it/shop/prodotto.php?id_prodotto=83 )
Il brano scritto da Roberta Giallo, è stato prodotto ed arrangiato da Corrado Rustici presso il Rocky Road Studios di Berkeley, California.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
