Sony Music annuncia l’uscita di “Comfortably Numb 2022” di Roger Waters: un’inedita versione – registrata durante il tour nordamericano di Waters “This Is Not A Drill” e prodotta dallo stesso Roger insieme a Gus Seyffert – del celebre brano dei Pink Floyd originariamente inserito nell’album “The Wall“.
“Durante il lockdown ho realizzato una demo di una nuova versione di ‘Comfortably Numb’ come apertura per il nostro nuovo spettacolo This Is Not A Drill. L’ho arrangiata un tono più in basso, in La minore, per renderla più cupa e senza assoli, tranne che nella sequenza di accordi dell’outro, dove c’è uno straziante e bellissimo assolo vocale femminile di Shanay Johnson, una delle nostre nuove cantanti“.
Nel brano – che è accompagnato da un video prodotto e diretto da Sean Evans – compaiono: Roger Waters alla voce; Gus Seyffert al basso, ai synth, alle percussioni e alla voce; Joey Waronker alla batteria; Dave Kilminster alla voce; Jonathan Wilson all’harmonium, ai synth, alla chitarra e alla voce; Jon Carin ai synth e alla voce; Shanay Johnson alla voce; Amanda Belair alla voce; Robert Walter all’organo e al pianoforte; Nigel Godrich agli archi, all’amplificatore e ai cori.
Roger Waters, “Comfortably Numb” e il This Is Not A Drill Tour
Nel 2023 il This Is Not A Drill Tour di Roger Waters farà tappa in Europa con 40 spettacoli in 14 Paesi, a partire da Lisbona, dove l’artista si esibirà insieme alla sua band il prossimo 17 marzo all’Altice Arena.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
