Mentre cresce l’attesa per la pubblicazione di “Radio Gotham“, il primo album di inediti di Rose Villain in uscita il 20 gennaio per Columbia Records / Sony Music Italy, in tutti i digital store arriva il nuovo singolo “Lamette” feat. Salmo: una traccia molto intima, prodotta da Sixpm e Zef, che vede il ritorno della collaborazione con un pilastro del rap italiano che ha creduto in Rose sin dal primo giorno.
“Lamette è arrivata qualche giorno prima di consegnare il disco. Avevo questo ritornello che mi perseguitava ed era un concept che doveva essere racchiuso in Radio Gotham”, racconta Rose Villain. E aggiunge: “Anni fa, mi sono affacciata alla scena musicale italiana con Don Medellin di Mauri e ci tenevo troppo che questo disco in qualche modo si concludesse (e si aprisse) con lui. Qui Salmo ha veramente messo in mostra parte della sua anima, che spesso tiene nascosta, e gliene sono infinitamente grata. È una traccia molto intima, che parla di ansia e depressione: due cose molto comuni che, per qualche ragione, sono motivo di vergogna per tante persone. Con Lamette vorrei che ci sentissimo tutti meno soli nella nostra sofferenza e che chiedessimo aiuto senza timore di essere giudicati”.
Rose Villain, “Lamette” feat. Salmo
Rose Villain conta attualmente poco più di un milione e 500 mila ascoltatori unici mensili su Spotify, dove il brano più apprezzato e senza alcun dubbio il feat. con Guè e Luchè sulle note di “Chico” con quasi 78 milioni di stream. Gli ultimi due singoli, “Rari” e “Michelle Pfeiffer” feat. Tony Effe, contano invece rispettivamente poco più di un milione e 600 mila stream e oltre 21 milioni di stream.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.