Il 2024 è stato un anno di grandi traguardi per Sabrina Carpenter, una delle artiste più ascoltate al mondo su Spotify grazie anche ai suoi singoli di successo pubblicati negli scorsi mesi.
L’ultimo progetto di una delle cantautrici più amate dell’anno è uscito venerdì 6 dicembre, uno speciale di Netflix trasmesso in diretta, “A Nonsense Christmas with Sabrina Carpenter”. Per celebrare l’occasione e il successo di Sabrina, in Italia è stata organizzata una speciale proiezione nel pomeriggio di lunedì 9 dicembre con il fanclub italiano, dedicato a coloro che hanno acquistato i prodotti fisici della Holiday Collection composta da “fruitcake” nei formati LP (in doppia versione), CD, Musicassetta e l’LP del singolo “Nonsense / A Nonsense Christmas”. Molti dei prodotti, disponibili sullo shop Universal, sono andati sold out in meno di 24 ore. Il brano “A Nonsense Christmas” è primo nella playlist Spotify “A Christmas Pop“ e 10° tra le “Christmas Hits“.
Recentemente nominata ai Grammy Awards 2025, Sabrina Carpenter ha vissuto un anno d’oro.
Numerosi sono i suoi singoli in testa alle classifiche: “Espresso”, oltre a detenere il record del maggior numero di settimane nella Top10 della Hot100 rispetto a qualsiasi altra canzone pubblicata quest’anno, si colloca al primo posto della Top10 globale dei brani di Spotify del 2024 e in cima alla classifica della “A – List pop” di Apple Music per il 2024, divenendo il brano con il maggior numero di stream del 2024 su entrambe le piattaforme.
Sabrina Carpenter, che ha ottenuto la #1 posizione tra gli artisti più seguiti su TikTok, è anche la più ascoltata nella Top40 radiofonica statunitense con “Espresso”, che ha guadagnato un disco di platino in Italia e anche il premio “Best Song” agli MTV EMA 2024. L’altro grande singolo di successo, “Taste“, oltre a far parte della Top10 delle classifiche Billboard Hot100, Global200 e Global ex-US200, e a mantenere la Top20 nella Radio Chart Italiana, ha di recente registrato un nuovo picco nella Top10 alla posizione #7, mentre sia “Please Please Please” che “Espresso” rimangono in Top10 dopo aver raggiunto la posizione #1 all’inizio dell’anno. Sabrina Carpenter è dunque la prima artista donna nella storia ad avere tre brani nella Top 10 della Billboard Hot 100 per 8 settimane consecutive. “Short ‘n Sweet” è l’ultimo album dell’artista che per nove settimane consecutive è stato in pole position nella classifica globale Spotify Weekly Top; ad agosto ha ottenuto il primo posto nella classifica globale di Spotify “Top Albums Debut”, raggiungendo la terza posizione nella Top10 globale degli album su Spotify del 2024.
Quest’anno, tra le artiste che hanno ottenuto il maggior numero di candidature per i Grammy Awards 2025 si può trovare anche il nome di Sabrina Carpenter. Tra le sei nomination, quattro sono nelle principali categorie, “Best New Artist”, “Record of the Year” con il singolo “Espresso”, “Album of The Year” con “Short n Sweet” e “Song of the Year” con il singolo “Please Please Please”.
La popstar americana a marzo 2025 arriverà in Europa e UK con il suo “Short n’ Sweet Tour“, partito già negli USA quest’autunno. L’unica data in Italia è mercoledì 26 marzo 2025 all’Unipol Forum di Milano, ed è ufficialmente sold out.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.