E’ uscito Fluo, il nuovo singolo di Sangiovanni, che arriva dopo un anno e mezzo segnato da successi musicali e discografici.
I colori sono sempre stati un elemento identificativo della creatività dell’artista a febbraio sul palco dell’Ariston con Farfalle.
Il fucsia, in primis, e molti altri colori come l’azzurro di cadere volare, il bianco e ora il blu di Fluo. I colori rappresentano gli stati di evoluzione dell’artista che cresce e matura, in un movimento che comunica cambiamento senza essere un altro.
Sono il frutto degli incontri, dei contatti lungo il percorso di vita artistica e personale, che hanno lasciato un segno, si sono mischiati, hanno creato un nuovo colore. Fluo è il risultato di questa connessione luminosa.
Sangiovanni, il nuovo singolo “Fluo” e i colori che identificano la creatività
Non sei solo è la frase più iconica che i fan di sangiovanni scrivono sui cartelli alzati a braccia tese verso il cielo, durante i suoi concerti. Il senso di comunità e di appartenenza del suo pubblico è così intenso da essere familiare.
Fluo rende omaggio a questo rapporto speciale di sangiovanni con i suoi fan, un dialogo che Sangio vuole mantenere personale quando li incontra, quando lo contattano sui social e quando partecipano ai suoi concerti.
Durante l’ultimo tour, a fine show, l’artista ha infatti ospitato in ogni data alcuni dei fan presenti nel pubblico, facendoli salire sul palco e condividendo con loro dialoghi sulle loro vite, le loro passioni, le loro paure e i loro sogni.
E in questo rapporto di scambio, è stata scelta dai fan la copertina di Fluo: a loro è stato chiesto di scegliere un colore che poi Sangiovanni ha deciso di utilizzare per la creatività del nuovo brano.
Foto di Elena Di Vincenzo

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
