Carlo Conti, ospite del Tg1 delle 13.30, ha svelato i nomi dei cantanti che saranno in gara al Festival di Sanremo 2025.
“Da questa sera riprenderò a dormire tranquillo! Abbiamo portato i protagonisti a 30, ma almeno altri 10 avrebbero meritato,”
Un cast decisamente variegato nel quale spiccano diverse sorprese, tra cui spiccano alcuni debutti eccellenti.
“E’ stato difficilissimo. In questo momento la musica italiana sta andando fortissimo. Oggi i più giovani amano più la musica italiana di quella internazionale. Poi sarà importante sentire le canzoni.
Si parla di tutto, si canterà di tutto! Come sempre il Festival di Sanremo racconterà tanto del mondo e dell’Italia. E’ stato veramente difficile. Almeno altri 10 avrebbero meritato di esserci. Magari… ci saranno nel 2026…”
Sanremo 2025, Carlo Conti svela i nomi dei cantanti in gara
Questi i nomi dei cantanti che tra l’11 e il 15 febbraio 2025 parteciperanno in gara al Festival di Sanremo.
Achille Lauro
Gaia
Francesco Gabbani
Coma-Cose
Willie Peyote
Noemi
Rkomi
Modà
Rose Villain
Brunori SAS
Irama
Clara
Massimo Ranieri
Emis Killa
Sarah Toscano
Fedez
Simone Cristicchi
Joan Thiele
The Kolors
Bresh
Tony Effe
Marcella Bella
Elodie
Olly
Francesca Michielin
Lucio Corsi
Shablo feat. Guè, Tormento, Joshua
Serena Brancale
Rocco Hunt
Giorgia
A questi artisti andranno aggiunte le 4 Nuove Proposte che supereranno la selezione e che saranno svelati il 18 dicembre a Sarà Sanremo. In quell’occasione, in diretta in prima serata su Rai1, i Big sfileranno e annunceranno il titolo della canzone che porteranno in gara all’Ariston a febbraio.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.