Simonetta Spiri

Già disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download, “Elegante” è il nuovo singolo di Simonetta Spiri, scritto dalla stessa cantautrice sarda insieme a Diego Ceccon, Davide Sartore ed Emilio Munda e prodotto da Kikko Palmosi.

Elegante” nasce da un momento di religiosa e costante osservazione di un mondo che, sempre più spesso, attribuisce gradi e titoli in base alle apparenze: “Non mi piacciono le situazioni in cui vedo le persone coalizzarsi in gruppo ed emettere sentenze nei confronti di un individuo che, apparentemente, sembra il più debole, senza conoscerne il passato e senza sapere qual è la battaglia che sta combattendo e cosa lo spinge a non esprimersi, a non ribattere, a restare in silenzio e a cantare sottovoce“.

Il testo del brano è un chiaro invito a voltare le spalle con “eleganza” e a lasciar perdere ogni tipo di discussione tossica. Di fatto, non siamo al mondo per giudicare o condannare le azioni e la vita degli altri, ma per guardarci dentro e provare a migliorare noi stessi.

Dovremmo infatti imparare a sentirci “come una nazione unita e non come continenti provenienti da troppi pianeti contrastanti”. I giudizi altrui non dovrebbero dunque condizionare la nostra esistenza. Dovremmo piuttosto trasformarli in perle preziose che ci fanno riflettere e, quando è necessario, ci fanno anche rimanere in silenzio per amore di noi stessi.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.