Spaghetti Unplugged annuncia i primi ospiti della seconda edizione di SpaghettiLand: un boutique festival itinerante, che elettrizzerà Milano, Roma e S. Severa per un’estate nel segno del divertimento e della ripartenza.
Si parte il 18 giugno all’Arena Milano Est con Ditonellapiaga e Laila Al Habash, astro nascente italo-palestinese dell’R&B italiano. Il 26 giugno SpaghettiLand farà invece tappa nella magica location di Villa Ada a Roma, dove si esibiranno Vasco Brondi, Chiello e le rivelazioni della scena indie Tenth Sky e Napoleone. A questo cast di livello, rispettando l’identità dell’open-mic più celebre d’Italia, Spaghetti darà la possibilità di esibirsi anche ad artisti emergenti.
Spaghetti Unplugged
Da ben 9 anni Spaghetti Unplugged è una palestra per le star di domani, ma anche un karaoke d’essai, un live bar e un open-mic senza precedenti. In sintesi, stiamo parlando di un luogo d’incontro per artisti nuovi e navigati, di un’opportunità per salire su un palco e mettersi in gioco e, perché no, di un’occasione per mangiare un piatto di spaghetti gratis.
Il menu fisso dell’evento è sempre ricco e appetitoso. Alle ore 20.30 inizia l’OPEN-MIC, che consente a chiunque di prenotarsi ed esibirsi con due pezzi (di cui almeno uno originale). Alle 23.30 arrivano poi guest affermate della scena nazionale e internazionale, che calcano il palco per far cantare tutti i presenti. Alle 24.00 arrivano infine gli spaghetti e, come se non bastasse, dall’1.00 parte il momento Jam con sorprese, improvvisazioni, sing-a-long e featuring inaspettati.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.