Yungblud, la superstar inglese vincitrice di numerosi premi, ha debuttato alla posizione n. 6 della classifica album italiana con “Yungblud“, il suo terzo album in studio che in Gran Bretagna, Australia, Irlanda e Nuova Zelanda ha subito raggiunto la prima posizione. Si tratta della più alta nuova entrata nella classifica FIMI/GFK.
Raramente un artista ha avuto fin dall’inizio un impatto culturale così importante come Yungblud, già assunto ad icona rock’n roll per la generazione Z. La sua musica si batte in difesa dei più deboli, dei freak e di chi viene posto ai margini della società, divenendo capace di conquistate legioni di fan in tutto il globo.
Youngblud: il tour
Yungblud presenterà il suo nuovo album live, in una versione intima e acustica, il prossimo 11 novembre al Gate Milano, esibendosi con tre show, andati sold-out in pochissime ore. In primavera tornerà poi in Italia in occasione del suo tour mondiale che il 10 marzo 2023 farà tappa al Mediolanum Forum di Assago, in provincia di Milano.
Yungblud, “Tissues”
Da venerdì 16 settembre Yungblud torna in radio con il nuovo singolo “Tissues“, il cui videoclip è stato girato a Londra e diretto da Charlie Sarsfield.
“Questa è una nuova Era per me”, racconta la superstar. “Volevo ballare, muovermi. Nel videoclip ho cercato di impersonificare il vero significato della canzone. È felicità, euforia e lasciar andare”.
La traccia, dal ritmo infettivo, contiene un sample del brano “Close To Me” dei The Cure, utilizzato dopo aver ricevuto personalmente l’approvazione del frontman Robert Smith.

Yungblud: la tracklist
- The Funeral
- Tissues
- Memories ft. Willow
- Cruel Kids
- Mad
- I Cry 2
- Sweet Heroine
- Sex Not Violence
- Don’t Go
- Don’t Feel Like Feeling Sad Today
- Die For A Night
- The Boy In The Black Dress
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.