I Nu Genea pubblicano a sorpresa il nuovo brano Praja Magia (NG Records su licenza Carosello Records), disponibile venerdì 15 luglio su tutte le piattaforme digitali e inserito nel vinile – uscito finalmente sia online che nei negozi di musica – andando ad arricchire la tracklist dell’album Bar Mediterraneo, pubblicato lo scorso 13 maggio e già acclamato da pubblico e critica come uno degli album migliori del 2022. L’invito a tornare nel loro Bar Mediterraneo, crocevia di culture differenti, separate dalle lingue ma unite dal mare della musica, è ora impossibile da rifiutare.
“Praja Magia è un brano funk, boogie, malinconico e rilassato, con un riff orecchiabile di mandolino che vi trasporterà immediatamente nell’atmosfera della canzone”, raccontano i Nu Genea. “La voce corale e le perpetue linee di synth conferiscono alla canzone questo suono dolce ma spigoloso nel tipico stile NG”.

Nu Genea, fuori a sorpresa “Praja Magia”
Il nuovo brano segue la scia dei due ottimi precedenti di “Marechià” ft. Célia Kameni, uno dei singoli più trasmessi dalle radio durante la scorsa estate, e “Tienaté” in un album dal sapore internazionale che è stato suonato dalle radio di tutto il mondo (Austria, Canada, Francia, Germania, Israele, Regno Unito, Svizzera, ecc.) e inserito in playlist internazionali di grande pregio (Global Groove, Oyster, Borderless, All New Indie, ecc.) e nei New Music Friday di Italia, Grecia, Israele, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Svezia, Turchia e Ungheria.
Il superamento dei confini nazionali e la ricerca di commistioni, contaminazioni e influenze tra culture differenti è parte del DNA artistico del duo. Il concept stesso dell’album è quello di uno spazio comune, dove le persone si incontrano e si fondono. Un luogo con le porte sempre aperte ai viandanti e alle loro vite, sempre esposte ai capricci della sorte. Lo si prova ascoltando la moltitudine di suoni che caratterizzano i brani: strati di strumenti acustici, voci e sintetizzatori che si uniscono in una miscela unica di timbri.
Il tour
Prosegue anche il loro tour internazionale, con una formazione di otto elementi, nei più famosi festival italiani ed europei. Queste le prossime date.
- 15 luglio – Gurten Festival, GURTEN (CH)
- 21 luglio – Meeting Del Mare, MARINA DI CAMEROTA (IT)
- 29 luglio – Acieloaperto, CESENA (IT)
- 30 luglio – Transatlantica, GENOVA (IT)
- 05 agosto – FestiValle, AGRIGENTO (IT)
- 13 agosto – Color Fest, LAMEZIA TERME (IT)
- 14 agosto – Locus, LOCOROTONDO (IT)
- 18 agosto – Vodafone Paredes De Coura, PAREDES DE COURA (PT)
- 20 agosto – Lowlands, BIDDINGHUIZEN (NL)
- 21 agosto – Pukkelpop, HASSELT (BE)
- 26 agosto – We Out Here, CAMBRIDGESHIRE (UK)
- 28 agosto – Rock En Seine, PARIS (FR)
- 17 settembre – Spring Attitude, ROMA (IT)
Foto di Gennaro Canaglia

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
