Reduce da alcuni controlli all’ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo – dove l’equipe medica di cardiochirurgia sta valutando se effettuare l’ennesimo intervento, questa volta con una tecnica robotica – ai microfoni del Corriere della Sera Omar Pedrini ha raccontato com’è vivere con un corpo “quasi bionico” e una spada di Damocle sulla testa, dopo ben sei interventi al cuore, di cui quattro negli ultimi 12 mesi.
“Di sicuro la spada di Damocle ti porta a essere a posto con la tua coscienza ogni volta che chiudi gli occhi”, ha dichiarato l’ex Timoria. Poi, ha aggiunto: “Tutti ne abbiamo una: è sostenuta da un crine di cavallo. Il mio è solo più sottile della media. E, come me, c’è chi ha una malattia oncologica o infettiva”.
Da quando gli hanno diagnosticato un “affaticamento cardiaco importante” e “un cuore un po’ ipertrofico, più grande del normale“, la vita di Omar Pedrini è infatti radicalmente cambiata e adesso il cantautore ripete spesso una frase dello scrittore americano Kurt Vonnegut, che chiosa: “Quando siete felici, fateci caso“.
Omar Pedrini, la vita con un corpo “quasi bionico”
Nonostante tutto, Omar Pedrini – che si considera un “uomo spirituale“, ma anche “un anarchico pacifista” – non ha perso la voglia di vivere (“Non potete immaginare con che occhi guardo i miei bambini“) e, con quella capacità di non prendersi troppo sul serio, consiglia a tutti “di provare la pressione e fare un tagliando anche a stessi, oltre che alla macchina“. Nel mentre, tra una visita e la successiva, ritocca il nuovo album di inediti, in uscita a maggio, che sarà anticipato da un nuovo singolo.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
