Orietta Berti

Nessuno ha mai messo in dubbio il fatto che Orietta Berti è un’icona e il 2021 ha certificato un ruolo ancor più importante per l’artista ormai idolo anche dei più giovani. In un’intervista rilasciata a Il Messaggero l’Usignolo di Cavriago ha parlato a cuore aperto anche della sua esperienza con il Covid, lanciando messaggi importanti.

Orietta Berti nel 2021 è tornata a Sanremo dopo 28 anni, ma mai si sarebbe aspettata un riscontro così eccezionale. Soprattutto pensando al brutto momento passato lo scorso autunno, quando ha contratto il Covid, al pari del marito Osvaldo.

“Io il Covid l’ho già avuto. Si contagiò anche mio marito Osvaldo: stette malissimo. La malattia ha lasciato strascichi. Dolori fortissimi alla schiena. ‘Che succede?’, pensai dopo le prime fitte. Ho fatto tac e risonanze magnetiche: alla fine i medici mi hanno spiegato che sono le conseguenze del Covid. Col tempo questi dolori dovrebbero andar via. Me lo auguro. Le fitte arrivano all’improvviso e mi costringono a sedermi e ad aspettare che passino.”

Orietta Berti e il Covid

Orietta Berti ha anche lanciato un messaggio ai più giovani. “I giovani devono capire che vaccinandosi proteggono anche le persone della mia età, più vulnerabili.”

L’artista ha poi parlato della collaborazione con Fedez e Achille Lauro nel brano Mille, che a inizio settimana ha conquistato il terzo disco di platino. Un brano che è il vero e proprio tormentone dell’estate 2021, anche se…

“I miei, di 45 giri, vendevano tantissimo. Fin che la barca va arrivò a 9 milioni. Con Mille non vedo ancora niente!”.

Un brano che le sta dando comunque grandissime soddisfazioni!

“È nato come un gioco. Devo ringraziare Fedez perché ha insistito affinché io la cantassi. Ci siamo conosciuti a Sanremo. ‘Orietta, ho una canzone estiva perfetta per te’. Quando mi ha detto che ci sarebbe stato anche Achille Lauro ho esultato: ‘Bene, abbiamo fatto un terno al lotto.'”