Ornella Vanoni mattatrice della puntata di Belve, nella quale ha svelato anche qualche dettaglio sulla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023 e su quella di Gino Paoli.
“Anche lui sarebbe meglio non dicesse… guarda quello che ha cercato di raccontare a Sanremo, come se fosse a casa sua. Si è dimenticato che era a Sanremo. Ha visto Morandi e gli è partita quella roba lì, che non andava fatta. Amadeus era terrorizzato e l’ha portato via. Io sono ironica, lui no. Questa ironia di me si sa, si vede e si sente. Di lui proprio no. Però se vuole essere ironico, non diamogli contro!”
Un pensiero, poi, alla vita sentimentale, con qualche rivelazione inedita.
“Sarò fluida, come si dice adesso. Soltanto nel giudizio, però. Le donne sono attraenti, però a me purtroppo il sesso femminile non interessa molto, e infatti ho fatto soffrire queste persone. Io mi innamoro della persona, in quell’altra cosa non sono molto brava.”
Ornella Vanoni a Belve parla di Gino Paoli, Sanremo e…
Tra i grandi amori di Ornella in passato ci fu Giorgio Strehler.
“È l’uomo che mi ha amata di più, ma non mi ha protetta da situazioni estreme perché non poteva farne a meno, voleva tornare con me, ho detto di no.”
La cantante milanese ha poi parlato della sua… passione per la cannabis!
“A un certo punto non dormivo più. Mio padre mi fece fare perfino la cura del sonno, ero disperata. Finché un giorno non mi hanno fatto fare una canna e allora ho detto: ecco la mia medicina.”
Ornella Vanoni ha anche raccontato delle sue strane abitudini casalinghe.
“Tutti mi dicevano che mi avevano visto dalle finestre. Sono una scostumata!”

Giornalista, speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali e sportive. Ha realizzato oltre 10.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”, nel 2025 “Ride bene chi ride ultimo” e nel 2026 “Finchè vita sarà”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
