Paky Salvatore Vive

Paky continua a far vivere Salvatore, fuori ovunque venerdì 28 ottobre il secondo capitolo della sua storia Salvatore Vive. Alle precedenti 17 tracce già culto si aggiungono nuovi banger con una sorpresa…

“Volevo salutare solamente tutti i ragazzi di Rozzano, tutti i fratelli in galera e voglio dire a tutte le persone che stanno ascoltando il mio disco che grazie a voi mio zio Salvatore vive ancora… Salvatore Vive”. 

Con queste parole Paky ha ringraziato tutti quelli che lo supportano dal giorno zero, annunciando la seconda parte del suo progetto.

“SALVATORE VIVE” (Island Records / Universal Music Italia) ora è realtà e sarà fuori ovunque da venerdì 28 ottobre. 17 tracce non bastavano al rapper di Rozzano e, a chiudere il cerchio di uno degli album più importanti del 2022 per l’urban italiano, arrivano nuovi banger con una sorpresa. Il progetto è stato anticipato dal singolo “SHARM EL SHEIKH (https://island.lnk.to/sharm; Island Records / Universal Music Italia), prodotto da Timon, con all’interno il sample del famoso brano “Jogi” di Panjabi MC

Nell’ultimo anno Paky si è fatto conoscere, raccontando se stesso, la sua storia, le sofferenze ma anche la tenacia e lo sforzo di emergere da situazioni difficili, per trasformare tutto quel dolore in musica e trasmettere a chi è meno fortunato la passione e la voglia di rivalsa che lo caratterizzano. 

Paky, in arrivo “Salvatore Vive”, il secondo capitolo della storia

I risultati ottenuti con il suo primo album gli hanno dato ragione: “Salvatore“, infatti, è stato certificato disco di platino da  FIMI/GfK, totalizzando oltre 400 milioni di stream complessivi e conquistando la top 10 dei dischi più venduti nel primo semestre del 2022. Ha debuttato al primo posto rimanendo per 10 settimane nella Top 10 della classifica FIMI/GfK Italia degli album più venduti in Italia, esordendo inoltre al 2° posto degli album più ascoltati al mondo su Spotify nelle prime 72 ore dall’uscita.

Al suo interno il singolo “Blauer” è certificato disco di platino mentre i singoli Auto TedescaNo Wallet feat. Marracash, Vita Sbagliata, “Star feat. Shiva, Comandamento feat. Geolier e “Mi Manchi” sono tutti certificati dischi d’oro. Conquiste enormi e con pochi pari, in Italia e non solo, per un disco d’esordio.