“SOLO FIORI“, l’EP di PAOLO BENVEGNÙ disponibile dal 28 aprile in tutti gli store digitali e in formato fisico (12 pollici) su etichetta Woodworm Label, verrà anticipato dal singolo “NON ESISTE ALTRO” con MALIKA AYANE, disponibile in digitale e per la programmazione radiofonica da venerdì 14 aprile.
Oltre alla collaborazione con Malika Ayane, “SOLO FIORI” conterrà le tracce inedite “Italia Pornografica“, “Our Love song“, “27-12” e “Tulipani“.
Benvegnù racconta così “NON ESISTE ALTRO“: “Non Esiste altro è un risveglio, una rinascita quotidiana, è una storia antica come il tempo. La volontà di combaciarsi degli amanti e le difficoltà del quotidiano, nell’impossibilità di trovare un proprio posto nel mondo.
Per molti la Vita è Realtà, per molti una illusione. Rimangono gli istanti da trattenere e le piccole cose imprendibili, inscindibili. Come nell’Orlando furioso: tutto si insegue senza trovarsi mai”.
Benvegnù riesce come sempre a far suonare le parole come versi di una poesia, dove questa volta alla sua voce se ne aggiunge un’altra che alla poesia riesce a donare connotati di pura magia, la voce di MALIKA AYANE.
Questo il testo del brano firmato da Paolo Benvegnù (con la musica di Luca Baldini, Daniele Berioli, Gabriele Berioli):
Lasciati svegliare piano piano, che la luce non ci riconosca, confondo il tuo respiro con l’inverno, e le mie mani con le tue paure, difenditi dai miei pensieri incerti nascondimi nei sogni e nei tuoi occhi, e per me per me, non esiste altro lasciami pensare che mi ascolti, quando mi ritrovo nei tuoi gesti, in come ti è impossibile mentire, | in come sto cercando di cambiare, e se un giorno ci dovessimo incontrare, avremo nuovi mondi da inventare, e per me per me, non esiste altroabitiamo l’assenza, per amarci e sparire, e viviamo da sempre, per poterci sfiorare, è Alessandria che brucia, che continua a bruciare, come credere sempre ai tuoi sogni, e non riesci nemmeno a sognare, e per me per me, non esiste altro |
BENVEGNÙ, assente dai palchi con un vero e proprio tour dal 2020, presenterà i brani di questo EP e quelli che hanno segnato la sua ormai trentennale carriera durante due speciali appuntamenti dal vivo organizzati da Magellano Concerti: Il 6 maggio all’Auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone di ROMA (ore 21:00, Viale Pietro de Coubertin, 30) e il 12 maggio alla Santeria Toscana 31 di Milano (Viale Toscana 31). Biglietti disponibili in prevendita qui. Paolo Benvegnù Solo Fiori
Foto di Mauro Talamo

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.