Peppe Vessicchio Presidente della Repubblica

Peppe Vessicchio Presidente della Repubblica
Una simpatica proposta sta letteralmente facendo impazzire il web! Peppe Vessicchio, a Sanremo 2022 come Direttore d’Orchestra de Le Vibrazioni, sarebbe il Presidente della Repubblica ideale?

La risposta è sì, almeno secondo quanto dichiarato da… Luciana Littizzetto!

Peppe Vessicchio Presidente della Repubblica?

“La persona che può mettere d’accordo tutti è lui: il Maestro Vessicchio. Dimmi se c’è un italiano che non lo ama… è amato da tutti! Sarebbe il primo Presidente della repubblica con la barba, sono andata a controllare. L’altra cosa interessante è che sta bene sui soldi.

Lui si intende di accordi, come suona lui l’inno di Mameli non lo suona nessuno, poi posa la bacchetta e fa il suo discorso, sarebbe figo.”

In effetti Peppe Vessicchio ha un appeal condiviso e decisamente nazionalpopolare. Anche se di politica non se ne intende direttamente, ha cultura e pazienza, oltre che una innata capacità di spiegare il suo punto di vista con pacatezza.

Ovviamente quella di Luciana Littizzetto è un’ironica provocazione, ma visto che in questi giorni i nostri parlamentari stanno sparando nomi a caso… perché non puntare anche sul barbuto musicista e direttore d’orchestra?

Il rapporto di amicizia e stima dell’attrice e del Direttore d’Orchestra ha radici antiche. Nel 2020, per esempio, quando Luciana fu costretta a un’assenza dagli studi di Che Tempo Che Fa, invitò il Maestro a casa e gli dedicò una simpatica lettera d’amore.

“Caro Beppe, ti ho amato in silenzio senza un fa, senza un mi, senza un si. Ora vorrei amarti con la nota che ho più cara: la nota del do…”.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.