Il Coro “I Piccoli Cantori di Milano”, fondato nel 1964 da Niny Comolli, è un’eccellenza italiana e internazionale. Numerosi i progetti ai quali han partecipato, come l’inaugurazione e chiusura di EXPO 2015 e gli artisti italiani e internazionali con cui han collaborato, tra i quali: Michael Jackson, Phil Collins, Gianna Nannini ed Edoardo Bennato per la sigla dei mondiali di calcio Italia ’90 e poi Mina, Giorgio Gaber,Fabrizio De Andrè, Jovanotti, Gino Paoli, Il Volo e molti altri.
Ad un mese dal Natale, mentre tutti iniziano ad addobbare le proprie case e si comincia a respirare nell’aria la magia delle feste, i Piccoli Cantori di Milano, pubblicano un bellissimo video carico di atmosfera natalizia, interpretando “We Wish You a Merry Christmas”, uno dei più celebri brani della tradizione anglosassone.
Il video vuole essere un messaggio di gioia e di speranza per un futuro migliore.
Il Coro “I Piccoli Cantori di Milano” è stato fondato nel 1964 da Niny Comolli, diplomata al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e per un quarto di secolo apprezzata pianista nell’Orchestra della RAI di Milano.
Laura Marcora, musicista e nipote della fondatrice Niny Comolli, dirige il coro dal 1985. Dalla sua nascita ad oggi il coro ha coinvolto più di 2.000 bambini.
Ogni anno il gruppo canoro è formato da un numero variabile di bambini, tra gli 80 e i 90 elementi, tra i 5 e i 14 anni, selezionati nelle scuole e negli oratori del territorio sulla base delle capacità canore individuali. Si distingue per la ricchezza e la varietà del repertorio internazionale e per la sua parte classica, oltre che per gli originali arrangiamenti curati da noti musicisti.
Molto ricco e particolarmente curato è anche il repertorio dialettale milanese e di tutte le regioni, considerato molto importante per la continuità delle tradizioni italiane.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.