Marco Alboni non è più il Presidente di Warner Music Italy, al suo posto Pico Cibelli, che approda nella multinazionale dopo anni come A&R Director in Sony Music Italy.
Queste le parole di Marco Alboni.
“Ho trascorso un periodo incredibile alla guida del team di Milano, prima come Emi Music Italy e poi come Warner Music Italy. È stato un privilegio lavorare con alcuni degli artisti più interessanti e appassionati d’Italia e del mondo, far parte della loro storia e aiutarli a raggiungere un enorme successo. Sono particolarmente felice di lasciare questo incarico con l’incredibile Rondodasosa in cima alla classifica italiana degli album. Presto condividerò alcune notizie sulle mie prossime imprese.”
Pico Cibelli nuovo Presidente di Warner Music Italy, il saluto di Marco Alboni
Pico Cibelli, come riportato da Il Sole 24 Ore, farà riferimento a Simon Robson, Presidente, International, Recorded Music di Warner Music Group. Queste le parole del dirigente.
“In Italia ci sono talenti davvero entusiasmanti che meritano di essere ascoltati sulla scena mondiale. Pico ha una comprovata esperienza nello sviluppo di artisti e nella massimizzazione del loro potenziale. Sono entusiasta dei risultati che potrà raggiungere, insieme al nostro già forte roster italiano e al nostro brillante team di Milano, che lui guiderà con brio e stile. Voglio anche ringraziare Marco Alboni per il suo contributo, sviluppando giovani artisti di diversi generi e costruendo un grande team a Milano, e so che tutti alla Warner Music Worldwide gli augurano ogni bene per il futuro.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.