E’ morto Piero Sugar, imprenditore nel campo discografico, padre di Filippo e marito di Caterina Caselli.
Una notizia che rattrista pubblico e addetti ai lavori e che giunge in una assolata domenica di fine primavera.
Piero Sugar, figlio di Ladislao Sugar, fondatore dell’omonima casa discografica, era nato nel 1937 e fin da giovanissimo si avvicina al mondo della musica lavorando nell’azienda del padre.
La sua passione convince il padre, scomparso nel 1981, ad affidargli compiti sempre più importanti nell’azienda, fino a diventarne presidente.
Nel 1970 Piero Sugar sposa Caterina Caselli alla quale, nel 1966, aveva affidato il brano Nessuno Mi Può Giudicare, scartato da Adriano Celentano. Nel 1971 nasce Filippo, attualmente alla guida del gruppo Sugar.
E’ morto Piero Sugar
Grazie al lavoro di Piero Sugar e Caterina Caselli, l’etichetta discografica fondata nel 1932 da Ladislao ha una forte crescita. Un lavoro certosino anche di scouting possibile dopo il 1989, anno in cui l’azienda cede a WEA il marchio CGD.
“Dal 1932 Sugar ha contribuito a far crescere e definire una cultura musicale in Italia. La sua ricerca di originalità e unicità si esprime in sonorità anche molto diverse fra loro, dalle colonne sonore al pop passando per la musica classica e contemporanea, ma sempre appartenenti ad un’unica forte matrice italiana.
Sugar è caratterizzata dalla sensibilità di vedere oltre le apparenze, costruendo progetti che evidenziano la natura più vera ed umana degli artisti, andando spesso e volentieri contro corrente rispetto alle mode e aspettative. In questo modo, il carattere fortemente indipendente di Sugar incontra il suo animo musicale profondo e curioso.
Una realtà internazionale che parla italiano anche all’estero, Sugar si impegna a portare il talento dei nostri artisti in tutto il mondo, talento che valorizziamo con impegno e amore, ogni giorno.”
Così si legge sul sito ufficiale di Sugar. Qui le parole di cordoglio di artisti ed amici.
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
